NEL MONDO

apostolato1_evangelizzazione“Il Signore Gesù inviò i suoi apostoli a tutte le persone, a tutti i popoli e a tutti i luoghi della terra. Negli apostoli la chiesa ricevette una missione universale, che non ha confini e riguarda la salvezza nella sua integrità, secondo quella pienezza di vita che Cristo è venuto a portare (Gv 10,10) essa fu «inviata a rivelare e comunicare la carità di Dio a tutti gli uomini e a tutti i popoli della terra». Tale missione è unica, avendo la stessa origine e finalità; ma all’interno di essa si danno compiti e attività diverse”. (REDEMPTORIS MISSIO)

Ogni cristiano, dal suo battesimo è missionario, mandato ad annunciare la buona novella “Dio ci ama”. Le Suore di San Gaetano hanno accolto dal Fondatore lo zelo missionario, da vivere in ogni istante, in ogni opera e in ogni luogo.

Allargando l’orizzonte missionario, già nei primi tempi della Congregazione, si desiderava far conoscere il Vangelo dove non era ancora arrivato l’annuncio. Per questo motivo, cinquant’anni fa accogliendo l’invito della Chiesa, alcune Suore partirono per terre lontane.

Il seme sparso ha dato i suoi frutti: oggi da queste terre, giungono a noi alcune suore di San Gaetano, con le quali abbiamo uno scambio di ricchezza nella vita consacrata Gaetanina. Suore che vivono tra noi in una donazione reciproca di fraternità nel servizio ai fratelli.

 

ITALIA: Chialamberto TO – Torino – Pancalieri TO – Lagnasco CN – Montaldo Scarampi AT – Porto San Giorgio AP – Roma

 

Anziani e bambini, attività parrocchiale

BRASILE: Candido Mota – Minas Gerais –  Marilena Parana – Catanduva SP

 

Ospedale e opere parrocchiali

EQUADOR: Barrio Salitral San Pablo

 

Dispensario Centro di rieducazione

TOGO: Anfoin